E’ da tanto che non si vedeva una previsione così. La perturbazione è in arrivo.
Venerdì 26 un timido scirocco dovrebbe iniziare ad entrare a Case del Conte. Potrebbe girare anche a libeccio in litoranea, forse con rinforzi zona Paestum. Nulla di forte secondo le previsioni, staremo a vedere.
Un netto peggioramento del tempo ci sarà a partire da sabato 27, quando la perturbazione investirà tutto il mediterraneo accompagnato da intense piogge. Il vento potrebbe sfiorare i 30 nodi. La direzione del vento e del moto ondoso sarà la stessa rendendo impegnativa l’uscita in mare. Una condizione che esclude i principianti dal provare. Anche per i più esperti si raccomanda la massima prudenza. Guardare sempre il mare e la consistenza delle nuvole aiuta a prevedere peggioramenti improvvisi del tempo.
Anche lunedì 29 potrebbe esserci vento. Ma conviene attendere l’evoluzione della perturbazione per esserne sicuri.
Fatte le dovute raccomandazioni di prudenza, non ci resta che augurare buon divertimento. Seguiranno aggiornamenti su facebook e tramite telefono.
Ti potrebbe interessare
A volte c’è solo da attendere
Non abbiamo mai visto un periodo così lungo di assenza di vento! Negli ultimi 2 mesi le giornate da kitesurf sono state pochissime. E quando c'è stato vento è stato forte. Impedendo ai meno esperti d'entrare in acqua, o di...
KannaKamper
Dal momento che sul Mar Tirreno il vento è latitante non ci resta che emigrare in terre più fortunate !!! Per domenica 16 gennaio le previsioni garantiscono circa 20 nodi tra Bari, Brindisi e Lecce: è il momento di testare...