Disputata a Dakhla (Marocco) dal 29 marzo al 2 aprile, la prima tappa 2012 del Professional Kiteboarding Riders Association. L’evento si è caratterizzato per il poco vento che ha creato qualche problema all’organizzazione. In alcuni casi è stato necessario interrompere le gare e riprendere con incremento del vento.
Grande spettacolo per l’ultima manche tra Youri Zoon ed Alex Pastor a colpi di Blind Judge 5 e Front Blind Mobe. Ne esce vincitore il già campione del mondo l’olandese Zoon. Buona prestazione anche per l’italiano Alberto Rondina che chiude la tappa al 5° posto dopo essere stato battuto dal brasiliano Da Silva classificatosi 3°.
Per le donne ha vinto la brasiliana Bruna Kajiya ormai veterana del circuito. In seconda posizione Karolina Winkowska dalla Polonia e solo quinta l’attuale campionessa del mondo Gisela Pulido.
{qtube vid:=Wg3xX5t0PKo}
Ti potrebbe interessare
REGOLAMENTO LIFT
Sulla base della nostra esperienza e quella di altre scuole che operano in spot con le stesse problematiche (vedi alla sezione lift www.xkite.it che ringraziamo per la collaborazione), abbiamo adottato un regolamento che dovrà...
Buona Pasqua
Tempo incerto per questa Pasqua. Sul mare tirreno pioggia fino a domenica sera con incremento del vento. Si spera in qualche schiarita, poichè il vento non mancherà (al momento già 13 nodi in costante aumento). Per lunedì...